Menu principale:
“Ciò che profuma di antico aiuta
a comprendere le pazze idee del vivere d'oggi”
antico e arte sacra
Le problematiche che si presentano nell’intervenire in costruzioni d’epoca aumentano esponenzialmente quando si vogliono inserire i comfort (standard), le tecnologie e il rispetto delle regole del giorno d'oggi.
La casa viene a cambiare fisionomia non rispettando più pienamente quei tratti tipici del periodo di costruzione.
Le problematiche si risolvono con uno scambio aperto diidee ed intenti tra il committente, gli architetti, gli ingegneri, le belle arti, la direzione lavori ed i responsabili operativi.
Il punto di forza del nostro operare è la grande disponibilità e variabilità di intervenire sulle strutture facendo bagaglio delle esperienze passate.
Di fronte alle opere d'arte la nostra esperienza ci permette di intervenire direttamente nel rispetto della tradizione e dei materiali interessati dall’intervento preservandoli, così da conferire una stabilità funzionale all'opera nella sua interezza.
Così facendo si esalta e si apprezza il risultato nel tempo futuro. Le opere d'arte sono un patrimonio dell'umanità e come tale le generazioni future devono capire e apprezzare lo sforzo dell'autore nel voler rappresentare e/o progettare un'opera in quel determinato modo.